Luco dei Marsi – Nella giornata di ieri, dal Comune di Celano, è giunta la notizia relativa alla presenza, in paese, di ben 104 cittadini positivi al Covid e il Sindaco Santilli è intervenuto per raccomandare a tutti di prestare la massima attenzione. Qualcosa di simile accade anche a Luco dei Marsi. Non è stato precisato il numero dei contagiati, ma la Sindaca Marivera De Rosa ha diffuso una nota online per chiedere prudenza a tutti i suoi concittadini.
Scrive la De Rosa: “purtroppo continuano ad arrivare comunicazioni di numerosi nuovi casi di contagio anche nella nostra Comunità. Pur se in percentuale minore rispetto ai periodi precedenti, questi contagi stanno dando luogo, in più di un caso, anche a una sintomatologia rilevante. Pensiamo a tutelare noi tutti, in particolare chi può avere ricadute potenzialmente più gravi o non facilmente prevedibili, come i più fragili, i più piccoli, gli anziani“.
La Sindaca di Luco si rende conto che in tanti, ormai, non riescono più a sentire parlare di restrizioni dopo due anni di continui divieti ma invita tutti a “auto regolarci, ad esempio indossando la mascherina in caso di possibili assembramenti ed evitando contatti troppo ravvicinati. Il virus muta ma continua a circolare. Difendiamoci dunque con buon senso e facciamola durare, questa bella stagione“.