Aumento IRPEF a Ortona dei Marsi, capogruppo di opposizione Di Cicco: “Il rischio è che altri residenti lascino il territorio”

Ortona dei Marsi – Dopo il consiglio comunale di Ortona dei Marsi, tenutosi nella giornata di ieri, si esprime così Simone Di Cicco, capogruppo di opposizione, in merito a quanto emerso: “Mentre altri comuni della Valle del Giovenco puntano su progetti fattibili e sull’attrazione di abitanti con lodevoli iniziative, l’amministrazione comunale di Ortona dei Marsi aumenta l’addizionale comunale IRPEF, con la sola esclusione del mio voto, e non pone in essere iniziative, a mio avviso, per la crescita collettiva”.

Prosegue poi: “Abbiamo avuto la fortuna, e lo dico in senso ironico, essendo noi un comune montano, di avere una sola nevicata in questo inverno, che ha procurato serie difficoltà alla popolazione locale. In questo frangente, solo l’ausilio di privati cittadini, cui va la mia stima ed il mio ringraziamento, ha dato la possibilità di ridurre sensibilmente il disagio patito. Molte strade sono ridotte male, la pubblica illuminazione è stata ridotta, l’efficientamento energetico, previsto già da precedenti progetti, è ancora in alto mare, eppure si pensa ad aumentare il prelievo fiscale. Sono sempre stato aperto e disponibile al dialogo ma, a queste condizioni, è davvero difficile, se non addirittura impossibile”.

Conclude infine il suo pensiero con: “Il rischio, più che concreto, è che si vada ad incrementare l’emorragia di popolazione residente che, causa disagio, lascia il nostro territorio”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi