Aumento pedaggi e sicurezza A24/A25, più di 100 Sindaci e Amministratori di Lazio e Abruzzo tornano a manifestare a Roma

" vicenda è ormai annosa e grottesca”

Marsica – I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caro-pedaggi” e per la sicurezza della A24/A25, stante l’approssimarsi della data del 01 Gennaio 2022, ovvero della scadenza del blocco delle tariffe con la conseguente ipotesi di aumento del 36% circa, sono decisi a riprendere la loro battaglia per mantenere il blocco dei pedaggi in attesa dell’approvazione del PEF e la risoluzione definitiva di tutti i problemi legati al tratto autostradale. I Sindaci e i cittadini sono preoccupati, perché, pur cambiando i Ministri e i Governi, la musica non cambia!

A due settimane dall’inoltro della nuova richiesta di incontro, tutto tace: il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dei Trasporti, il Ministro delle Finanze e i due Commissari, non hanno dato alcun riscontro, dimostrando per l’ennesima volta scarso interesse alla risoluzione della problematica e totale mancanza di rispetto istituzionale nei confronti di oltre cento Sindaci e Amministratori di Lazio e Abruzzo.

Per tale motivo, i Sindaci e gli Amministratori, all’esito dell’incontro tenutosi in data odierna presso la Sala Consiliare del Comune di Carsoli, hanno deciso di tornare a manifestare a Roma il giorno 28 Ottobre 2021 dalle ore 10:00 nel Piazzale antistante il Ministero dei Trasporti in Via Nomentana.

Il sit-in di giovedì mattina dovrà offrire l’opportunità per un incontro tra il Ministro e una rappresentanza dei Sindaci presenti.

La vicenda è ormai annosa e “grottesca”, sono anni che i Sindaci e i cittadini attendono una soluzione definitiva, per questo sono disposti ad intraprendere qualsiasi forma di protesta ed iniziativa poiché i territori di Lazio e Abruzzo non possono più attendere, un’ulteriore stangata del 36% per percorrere l’autostrada che è già la più cara d’Italia, sarebbe davvero insostenibile!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti