Aumento pedaggi: Sindaci ricevuti in Senato e in Prefettura

I sindaci hanno nuovamente dichiarato in tutte le sedi che non desisteranno dalla loro richiesta di sospensione degli aumenti tariffari e che intraprenderanno tutte le necessarie azioni per far valere le ragioni dei rispettivi territori, anche di natura legale

Marsica – Si è tenuto oggi il presidio dei Sindaci di Lazio e Abruzzo presso Montecitorio contro il #caropedaggi dell’autostrada A24/A25. Oltre cento i Sindaci aderenti all’iniziativa. Dopo il presidio, i Sindaci hanno incontrato il portavoce del Presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini, oltre a diversi deputati e senatori. Le richieste di incontri istituzionali dei Sindaci hanno avuto accoglimento durante l’intera mattinata.

Una delegazione di Sindaci è stata ricevuta dalla Commissione Lavori pubblici del Senato della Repubblica, mentre una seconda è stata ricevuta dal Capo di Gabinetto del Prefetto di Roma. Nel corso degli incontri i Sindaci hanno avuto modo di ribadire nel dettaglio le ragioni della loro protesta e le loro precise istanze. Entrambe le Istituzioni interessate hanno affermato di condividere il merito delle istanze.

I sindaci hanno nuovamente dichiarato in tutte le sedi che non desisteranno dalla loro richiesta di sospensione degli aumenti tariffari e che intraprenderanno tutte le necessarie azioni per far valere le ragioni dei rispettivi territori, anche di natura legale.  La mobilitazione continuerà coinvolgendo altri Comuni che già hanno annunciato la loro adesione e si espliciterà in ulteriori azioni che saranno rese note nei prossimi giorni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi