Abruzzo – Ieri sera, intorno alle ore 20.00, un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di un giovane di 21 anni, Gianluca Merlini, originario di Isola del Gran Sasso. Lo schianto è avvenuto sulla SS150, in contrada Zampitto, nel comune di Basciano (Teramo), all’altezza del bar La Quercia.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la Fiat Panda condotta dal giovane si sarebbe scontrata frontalmente con un autobus di linea della TUA che, al momento dell’impatto, era fermo. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Teramo, che hanno estratto il conducente dalle lamiere dell’auto, e delle equipe del 118, che hanno praticato prolungate manovre di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Il ragazzo è stato comunque trasportato all’ospedale “Mazzini” di Teramo, dove è deceduto. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Giulianova, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.
La notizia della morte di Gianluca Merlini ha sconvolto l’intera comunità locale. Il giovane era molto conosciuto e stimato da tutti coloro che lo conoscevano. Tanti i messaggi di cordoglio sui social network, dove amici e parenti lo ricordano come una persona solare e piena di vita.