Auto contro cervo: ferite due persone, l’animale è morto a causa dell’impatto

Auto contro cervo: ferite due persone, l'animale è morto a causa dell'impatto
Immagine di repertorio

Abruzzo – Lungo il tratto di SS 17 che collega San Pio delle Camere a Barisciano, una vettura è entrata in collisione con un cervo che ha improvvisamente attraversato la strada, causando la morte immediata dell’animale e ferendo i due occupanti del veicolo.

La conducente non è riuscita ad evitare l’impatto, e i passeggeri sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale dell’Aquila. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi. L’episodio riaccende i riflettori sul problema della convivenza tra uomo e fauna selvatica, in particolare nei tratti stradali che attraversano zone boschive e montane.

Come sottolinea Dino Rossi, portavoce del Cospa, “gli incidenti stradali causati da animali selvatici sono sempre più frequenti e rappresentano un serio pericolo per la sicurezza dei conducenti”.

Il problema degli incidenti causati dalla fauna selvatica, in particolare dai cervi, è una questione che affligge molte zone montane e rurali d’Italia. Ogni anno, migliaia di animali perdono la vita attraversando le strade, e in molti casi gli incidenti coinvolgono veicoli con danni gravi e feriti.

È dunque urgente, secondo molti esperti, affrontare il problema con soluzioni che bilancino la necessità di proteggere gli animali e la sicurezza dei cittadini.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti