Avezzano – Mario Morelli, 33 anni, è stato assolto dal Tribunale di Avezzano dall’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, reato che gli veniva contestato in relazione a un episodio risalente al 4 dicembre 2018. Secondo l’impianto accusatorio, Morelli avrebbe opposto resistenza all’esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare da parte della Polizia di Stato, minacciando sei agenti intervenuti nel suo appartamento.
I fatti risalgono a quando gli agenti, in esecuzione di un’ordinanza che disponeva il passaggio dagli arresti domiciliari alla custodia cautelare in carcere, si presentarono presso l’abitazione dell’imputato. Secondo quanto riportato negli atti, Morelli avrebbe minacciato i poliziotti, nominando specificamente alcuni di loro e dichiarando frasi come: “Quella che tenete voi ce l’ho pure io”, alludendo all’arma in dotazione.

Inoltre, avrebbe fatto riferimento ad episodi di cronaca accaduti a Napoli, pronunciando la frase: “Se stavate sotto a Napoli già vi avevano fatto saltare”. L’uomo è stato difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.