Avezzano – Questa mattina, presso il Liceo Scientifico V.Pollione di Avezzano, sono stati consegnati i lavori alla ditta appaltante incaricata di ristrutturare la tanto discussa Aula Magna del Liceo, in disuso da troppo tempo.
Ad eseguire i lavori sarà l’impresa S.M. Costruzioni s.r.l. con sede in San Demetrio ne’ Vestini(L’Aquila): i termini previsti sono di 600 giorni naturali e consecutivi, la data di inaugurazione è prevista per agosto 2023.
Abbiamo intervistato il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, il quale ha lavorato assiduamente in prima persona alla realizzazione di tale progetto, per il quale sono stati stanziati 1,5 milioni.
Ha poi commentato, con molta soddisfazione, anche il Presidente della Provincia Angelo Caruso, che ha rimarcato l’importanza sociale dell’Aula Magna per tutta la comunità marsicana.
Presenti, oltre alla Preside dell’istituto, Nicolina Tania Ulisse, e all’architetto Stefania Cattivera, anche il direttore dei lavori, Sebastiano Ortu, che con la ditta Sagi srl di San Benedetto del Tronto, ci ha spiegato nel dettaglio in cosa consiste il progetto.
Reporter Manuel Conti