Avezzano Calcio, Ciolacu: “Credo nella salvezza, altrimenti non sarei qui. Fondamentale fare punti”

AVEZZANO – L’Avezzano Calcio, ormai da una settimana, ha cambiato la propria gestione tecnica, affidandola nuovamente ad Andrea Liguori. Il nuovo allenatore dei biancoverdi si è ritrovato in squadra alcuni giocatori arrivati nel mercato invernale e tra questi c’è l’attaccante rumeno classe 92’ Andrei Ciulacu, che ha avuto modo di rilasciare le due prime dichiarazione dallo sbarco in Italia: “Mi piace questa esperienza perché i compagni e la società mi trattano bene, hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio in questa città e in questo club. Il mio obiettivo è la salvezza della squadra, come lo è per tutti. Credo nella salvezza, altrimenti non sarei venuto qui. Ogni giorno lavoriamo bene, siamo uniti e con la testa giusta possiamo fare grandi cose”.

Il centravanti è cresciuto nelle giovanili del Bucarest, ma è stato protagonista anche di molte altre esperienze in diversi Paesi: “Ho iniziato a giocare a calcio da quando avevo sette anni, adesso ne ho 27 e penso che la mia carriera sia stata grande. Ho avuto l’opportunità di giocare in uno dei più grandi club in Romania, la Rapid Bucarest, ed è stato un sogno per me. Ho giocato nella prima divisione rumena, era quello che volevo da bambino. Poi ho girato il mondo andando in Polonia, a Singapore. Mi piace il calcio e voglio giocare ancora per molti anni”.

Ciolacu è andato ad un passo dal gol per ben due volte contro la Recanatese, ma purtroppo per lui non è ancora arrivata la prima gioia in biancoverde: “Nelle tre partite che ho fin qui disputato con l’Avezzano ho avuto buone chance per segnare, ma nel calcio non è tutto facile come alla PlayStation. Ho avuto un po’ di sfortuna, ma l’importante è ottenere i punti per raggiungere l’obiettivo della squadra. Anche fare un assist per me può essere importante al fine di aiutare il club”. (D.F.)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi