AVEZZANO– L’Avezzano Calcio è pronto per la sfida del Dei Marsi di oggi pomeriggio contro il Pineto, che si trova in sesta posizione e vanta una delle migliori difese del campionato. A conti fatti anche la retroguardia biancoverde non ha subito tanti gol, ma i risultati faticano ad arrivare e Romano Puglielli, centrocampista classe 2001, vuole superare il periodo complicato che sta vivendo la squadra il prima possibile: “A livello mentale non è un momento facile, siamo in una situazione quasi critica, ma lavoriamo e diamo il massimo come sempre. Dobbiamo cercare di tirarci fuori da questa brutta situazione”.
Puglielli è uno dei ragazzi più giovani della rosa e, per lui, è molto importante l’apporto dei giocatori con maggiore esperienza: “I veterani ci trasmettono la loro esperienza. Ci tranquillizzano nei momenti giusti e, prima di andare in campo, ci fanno sentire l’importanza delle partite. Noi più giovani dobbiamo cercare di ascoltarli e di prendere da loro le cose positive”.
Il centrocampista si è espresso anche sulle critiche dei tifosi che accusano la squadra di non avere la giusta cattiveria agonistica: “Secondo me giochiamo in questo modo anche inconsciamente, perché durante gli allenamenti diamo il massimo. La domenica arriviamo carichi, vogliamo dare tutto in campo, però poi il campo e le prestazioni parlano chiaro. Non riusciamo ad esprimere ciò che vorremmo. I tifosi non possiamo biasimarli con questi risultati, dobbiamo solo fare di più per uscire da questa situazione”. (D.F.)