Avezzano Città ad Impatto Positivo: studenti del Majorana protagonisti di un evento formativo sulla sostenibilità e l’inclusione

studenti del Majorana protagonisti di un evento formativo sulla sostenibilità e l’inclusione

AVEZZANO – Un’occasione di crescita e sensibilizzazione per gli studenti dell’Istituto Ettore Majorana di Avezzano, che ieri mattina hanno partecipato a un evento formativo organizzato nell’ambito del progetto “Avezzano Città ad Impatto Positivo”.

Coinvolte le classi 3E, 3G, 4E, 4F e 4O, coordinate dalla prof.ssa Francesca Di Stefano, in un percorso di approfondimento sui temi della sostenibilità, dell’Agenda 2030, delle Società Benefit, dell’inclusione, dello sport e della disabilità. L’iniziativa è stata promossa da PMG Italia Società Benefit, realtà impegnata nel miglioramento della qualità della vita attraverso la diffusione di una cultura inclusiva e ad impatto positivo.

Al termine delle sessioni formative, i ragazzi si sono messi in gioco in un contest scolastico, che ha visto la classe 4F aggiudicarsi una borsa di studio. Un riconoscimento al loro impegno e alla capacità di tradurre in azioni concrete i valori appresi durante l’incontro.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita per i giovani partecipanti, stimolandoli a riflettere sul proprio ruolo nella costruzione di una società più equa e sostenibile.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti