Avezzano – Dalle droghe più leggere come la marijuana e l’hashish a droghe pesanti come la cocaina passando per potenti allucinogeni tipo i funghetti e l’LSD. Sembrerebbe non essere uno scherzo: sarebbero due i canali Telegram dedicati allo spaccio ad Avezzano. Consegne di droga che avvengono tutti i giorni, 24h al giorno, anche a domicilio con un servizio definito “fast express delvery”.
Anonimità garantita, pagamento sicuro ed un imballo mimetico affidabile che non lascia odori e tracce, sono queste le garanzie che hanno spinto oltre 400 persone ad iscriversi al servizio. Questi canali possono costituire un pericolo soprattutto per i più piccoli che potrebbero imbattersi facilmente nel servizio.
Casi analoghi, nei mesi scorsi, sono stati registrati in altre città d’Italia. Lo scorso mese di dicembre, a Siena, un’operazione della Guardia di Finanza aveva portato a perquisizioni e denunce, i più giovani avevano anche 15 anni. Gli uomini delle Fiamme Gialle avevano indagato per quasi 8 mesi attorno al canale, diventato un mercato online di droga.

