Avezzano: due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, confiscata anche un’auto

Avezzano – Fine settimana di intensi controlli sulle strade da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Avezzano, impegnati in una serie di verifiche per garantire la sicurezza stradale. Numerosi automobilisti sono stati sottoposti all’alcooltest e, in due casi, il risultato ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro, soglia oltre la quale la violazione assume carattere penale.

Per entrambi i conducenti è scattato il ritiro immediato della patente, mentre in un caso è stato disposto anche il sequestro del veicolo, finalizzato alla confisca. I due automobilisti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria e dovranno ora rispondere delle violazioni commesse.

L’attività di controllo rientra in un più ampio piano di prevenzione messo in atto dai carabinieri per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, una delle principali cause di incidenti stradali. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza del rispetto delle normative sulla sicurezza stradale e invitano i cittadini alla massima prudenza, soprattutto nei fine settimana, quando il rischio di episodi legati all’abuso di alcol è più elevato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giulio Di Benedetto

Redazione contenuti

Giuliva D’Arcangelo

Redazione contenuti

Giulio Di Benedetto

Redazione contenuti

Giuliva D’Arcangelo

Redazione contenuti

Giovanni Lozzi

Casa Funeraria Rossi

Maria Laura Cherchi

Casa Funeraria Rossi