Avezzano, il sindaco Di Pangrazio alla conviviale di “Social Dance”: presto una sede per l’associazione

Avezzano – C’erano il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il vice sindaco Domenico Di Berardino e la consigliera comunale Concetta Balsorio alla conviviale di inizio anno e di presentazione del programma estivo dell’Associazione Culturale “Social Dance” Organizzazione di Volontariato, Ente del Terzo Settore, di Avezzano. Nella serata di sabato 22 febbraio, in un noto ristorante del Capoluogo della Marsica, con la presentazione della giornalista Orietta Spera (che ha ricordato, tra le varie funzioni di questo organismo locale, soprattutto la promozione fattiva del benessere delle persone non più giovanissime), il primo cittadino avezzanese ha reso nota la propria intenzione di reperire, a breve, un ambiente dove “Social Dance”, che si compone già di 250 iscritti, possa espletare le sue varie attività. E se il sindaco è stato accolto con una calorosa ovazione, i presenti hanno abbracciato pure con entusiasmo il vice sindaco Di Berardino, al quale ha fatto eco la consigliera Balsorio (sue molte proposte ed idee a carattere sportivo per la Città).

Di Berardino ha ricordato quanto sia importante appoggiare progetti di questo tipo, che contemplino danze, sport, gite, passeggiate all’aperto il cui fulcro sono la socializzazione ed il volontariato. Aperta a nuove iscrizioni praticamente sempre, “Social Dance” annovera nel suo organico, oltre alla presidente Cinzia Corticelli, istruttrice di ballo, a Concetta Balsorio “anima tecnica” dei corsi di ginnastica e a Giuliano Stati, coordinatore delle passeggiate all’aperto (e non solo), la segretaria Antonietta Francescone, i consiglieri Anna Ruscitti, Maddalena Buttari, Maria Di Stefano nonché, tra i soci “attivi”: Marisa Basili, Cinzia Galassi, Elena Zarroli,Vincenzo Chicarella, Domenico Babbo, Andrea Croce, Luciano Zauri, Giulio Di Pangrazio, Ferdinando Pierbattista. All’incontro di sabato sera hanno partecipato, oltre ai tantissimi soci, la signora Patrizia Magrini, in rappresentanza del Centro Servizi per il Volontariato (la quale segue attivamente il sodalizio in questo ambito), il presidente dell’associazione sportiva “Winner Team”, Michele Macera, la signora Maria Luigia Montuori, la Dr.ssa Piera Luccitti, l’imprenditrice Maria Teresa Savina; fondamentale il supporto luci – audio a cura di Stefano Rosati.

“E’ importante crescere insieme, aggregando quanta più gente possibile perché l’allegria, la danza, il movimento, sono basilari al mantenimento della salute psicofisica e la socializzazione, l’integrazione, sono significativi “aggreganti” che evitano piccole e grandi eventuali emarginazioni se parliamo, principalmente, di persone di una certa età. Per questo evviva anche il volontariato, alla base di una sana socialità”; così la presidente di “Social Dance”, Cinzia Corticelli, che ha riferito ai presenti dei diversi eventi che, in seno alla compagine che presiede, costelleranno il calendario delle prossime manifestazioni estive. “Social Dance”, le sedi ad Avezzano: Chiesa Madonna del Passo, in via Don Minzoni, per quanto concerne le lezioni di ballo e, per quelle di ginnastica, Palestra Winner Team, in via San Josemaria Escrivà (locali ex piscina comunale); per contatti: [email protected].

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fabio Chicarella

Casa Funeraria Rossi

Natalia Di Cesare

Casa Funeraria Rossi

Fabio Chicarella

Casa Funeraria Rossi

Natalia Di Cesare

Casa Funeraria Rossi

Vittorio D’Andrea

Casa Funeraria Rossi

Giovanna Fabiani

Casa Funeraria Rossi