Avezzano in lutto, l’addio del sindaco Giovanni Di Pangrazio a Roberto Donatelli: “Addio amico vero e grande avezzanese”

È morto Roberto Donatelli,
È morto Roberto Donatelli,

La città di Avezzano si stringe in un dolore collettivo per la scomparsa di Roberto Donatelli, figura storica e punto di riferimento per il mondo del commercio nella Marsica e in Abruzzo.

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio, in un messaggio di cordoglio, ha voluto ricordare Donatelli con parole toccanti:
“Addio Roberto, amico vero e grande avezzanese. Oggi la nostra città piange la perdita di un uomo che ha segnato profondamente il mondo del commercio e della rappresentanza imprenditoriale, non solo ad Avezzano, ma in tutta la Marsica e l’Abruzzo. Roberto Donatelli, storico commerciante, titolare insieme al fratello Domenico della rinomata pellicceria in via Corradini, ci lascia all’età di 74 anni.”

Nel suo messaggio, il sindaco ha ripercorso la vita professionale di Donatelli, ricordandolo come una figura chiave per il progresso del settore commerciale. Presidente dell’As. Com. Confcommercio della Marsica, dal 2000 ha guidato Confcommercio-Imprese per l’Italia della Provincia dell’Aquila, divenendo poi presidente di Confcommercio Abruzzo.

Il suo contributo non si è limitato al livello locale: nel 2003 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, un riconoscimento al suo straordinario impegno imprenditoriale e sociale.

Donatelli ha rappresentato Avezzano con eleganza, competenza e umanità, lasciando un segno indelebile in numerosi enti e associazioni.

Il sindaco ha concluso il messaggio con un pensiero per la famiglia e un ringraziamento sentito:
“Alla moglie Annamaria, ai suoi tre figli e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, giunga il più sentito abbraccio della nostra comunità e il cordoglio dell’amministrazione comunale. Grazie, Roberto, per tutto quello che hai fatto per Avezzano e per l’Abruzzo.”

La comunità di Avezzano saluta un uomo che ha saputo unire valori, professionalità e passione per il bene del territorio. Grazie, Roberto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi