Avezzano incontro con il prof. Curcio si parla di neuroplasticità e invecchiamento attivo

neuroplasticità

Avezzano – Lunedi 5 maggio alle ore 16:00 presso la sala convegni del Comune di Avezzano si parlerà di “Neuroplasticita‘ nell’invecchiamento” con il Prof. GIUSEPPE CURCIO (Professore Ordinario di Psicologia Generale, Università degli studi dell’Aquila).
Sarà un incontro/dibattito sul tema dell’invecchiamento attivo e sul ruolo del cervello nell’ organizzare e ri-organizzare informazioni e conoscenze anche durante la cd terza eta’. Infatti persone che intraprendono nuovi hobby o attività cognitive in età avanzata possono ancora vedere miglioramenti significativi nelle loro capacità cognitive grazie proprio alla neuroplasticità. Una capacità del nostro cervello di creare e ri-crearsi anche a fronte di danni, traumi o patologie degenerative.

Un appuntamento di interesse per tutti che aiuta a conoscere sempre meglio il nostro cervello e i segreti per mantenersi vitali e attivi e favorire così benessere mentale e fisico. L’incontro è stato organizzato dal Centro Clinico Creativamente con l’Auser, la Libera Università della Terza età e l’AIPALZ (Associazione insieme per l’ Alzheimer).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi