Avezzano – Lunedi 5 maggio alle ore 16:00 presso la sala convegni del Comune di Avezzano si parlerà di “Neuroplasticita‘ nell’invecchiamento” con il Prof. GIUSEPPE CURCIO (Professore Ordinario di Psicologia Generale, Università degli studi dell’Aquila).
Sarà un incontro/dibattito sul tema dell’invecchiamento attivo e sul ruolo del cervello nell’ organizzare e ri-organizzare informazioni e conoscenze anche durante la cd terza eta’. Infatti persone che intraprendono nuovi hobby o attività cognitive in età avanzata possono ancora vedere miglioramenti significativi nelle loro capacità cognitive grazie proprio alla neuroplasticità. Una capacità del nostro cervello di creare e ri-crearsi anche a fronte di danni, traumi o patologie degenerative.
Un appuntamento di interesse per tutti che aiuta a conoscere sempre meglio il nostro cervello e i segreti per mantenersi vitali e attivi e favorire così benessere mentale e fisico. L’incontro è stato organizzato dal Centro Clinico Creativamente con l’Auser, la Libera Università della Terza età e l’AIPALZ (Associazione insieme per l’ Alzheimer).
