Avezzano – Riceviamo e pubblichiamo la lettera della famiglia Fracassi-De Bernardinis, che ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine al reparto di Geriatria dell’ospedale civile di Avezzano, dove la madre è stata ricoverata in seguito a un incidente. Il messaggio racconta un’esperienza di assistenza vissuta con partecipazione, competenza e grande umanità da parte di tutto il personale sanitario.
Segue il testo integrale: “Un sentito “grazie” al reparto di Geriatria dell’ospedale civile di Avezzano.
A seguito di un incidente che ha coinvolto nostra madre, ultraottantenne, ci siamo trovati, come famiglia, a vivere per tre settimane all’interno del reparto di Geriatria dell’ospedale civile di Avezzano.
In un momento tanto delicato, abbiamo incontrato personale competente, gentile e sempre disponibile all’ascolto, pronto a fornire e condividere tutte le informazioni necessarie riguardo al decorso della malattia di nostra madre.
Nonostante l’evidente carenza di personale rispetto all’alto numero di pazienti ricoverati, non abbiamo mai ricevuto un rifiuto nell’assecondare le esigenze quotidiane che la situazione richiedeva, con una dedizione che ci ha profondamente colpiti.
Per questo desideriamo inviare un ringraziamento sentito e sincero alla responsabile del reparto, a tutti i medici, agli infermieri e al personale OSS, che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con professionalità e umanità”. Famiglia Fracassi – De Bernardinis