Si terrà lunedì 7 aprile, alle ore 12, di fronte al Palazzo comunale di Avezzano, la presentazione del nuovo autobus in dotazione della Scav, la società cooperativa che si occupa del trasporto pubblico locale. Il presidente Rocchi: “Portiamo a compimento un percorso ambizioso; siamo già pronti per nuove occasioni di investimento per un continuo rinnovamento della flotta”.
Tre mezzi nuovi e tecnologici in soli tre anni: questo era l’obiettivo prefissato dalla società cooperativa di trasporto pubblico locale Scav di Avezzano, raggiunto grazie ad una tabella di marcia rispettata con criterio ed efficacia. Lunedì 7 aprile, alle ore 12,00, di fronte al Palazzo comunale della città, verrà presentato ufficialmente l’ultimo acquisto del parco macchine della Scav: un autobus Iveco Urbanway, dotato di sistema di rilevazione GPS e router, di telecamere interne ed esterne e di conta passeggeri. Ne danno notizia, l’assessore ai Trasporti pubblici, Iride Cosimati e il presidente della Scav, Guglielmo Rocchi.
“Nuovi mezzi e rinnovo del parco macchine significano migliori servizi per la cittadinanza. – spiega l’assessore delegata al ramo Cosimati – Siamo già pronti, al fianco della Scav, ad intercettare nuove linee di finanziamento e nuove possibilità di aggiornamento del settore del trasporto pubblico locale, il tutto nell’interesse del cittadino-utente”.
Il nuovo mezzo a metano, lungo 10,50 metri, è provvisto di attrezzatura per l’incarrozzamento dei passeggeri con disabilità ed è stato acquistato grazie ai fondi del Piano nazionale mobilità sostenibile. Parteciperanno lunedì alla presentazione del nuovo mezzo, il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il consigliere del CdA delegato del Comune, Cesare Di Profio e il dirigente del Settore Trasporti Pubblici, Mauro Mariani. Al termine della presentazione, tutti saliranno a bordo del nuovo mezzo per un giro “simbolico” in centro-città.
“Con questo ulteriore innesto – conclude Rocchi – la Scav porta a compimento il piano industriale. Quest’ultimo acquisto specifico rientra nel filone della transizione ecologica, che sta interessando il settore del trasporto pubblico a livello nazionale”.