Avezzano: morte sul lavoro, oggi l’autopsia

L’inchiesta sulla vicenda è coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano

Avezzano – E’ prevista per questa mattina alle 10:30 l’autopsia sul corpo di Marco Di Donato, l’operaio di 43 anni morto ieri pomeriggio a causa di un incidente sul lavoro nella Cartiera Burgo.

In foto, Marco Di Donato

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ancora al vaglio degli inquirenti. Da una prima ricostruzione, sembra che l’operaio stesse lavorando all’interno dello stabilimento che produce carta patinata e cartoncino per imballaggi quando sarebbe rimasto schiacciato da un muletto.

Due persone sono finite nel registro degli indagati: si tratta del direttore dello stabilimento e dell’operaio alla guida del muletto. Da specificare, comunque, che si tratta di una prassi necessaria agli accertamenti del caso. L’ipotesi di reato su cui si indaga è omicidio colposo. L’inchiesta sulla vicenda è coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, Lara Seccaccini. La famiglia dell’operaio è assistita dagli avvocati Franco ColucciGilda Daniela D’Ambrosio.

Ieri mattina la direzione aziendale ha diramato un comunicato aziendale a tutti i dipendenti annunciando che lo stabilimento sarebbe rimasto chiuso per lutto: in tantissimi, tuttavia, sono arrivati davanti ai cancelli per esprimere il cordoglio per la scomparsa del loro amico e collega.

https://www.terremarsicane.it/incidente-sul-lavoro-ad-avezzano-grave-un-operaio/

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi