Avezzano, motori e solidarietà: i bikers di MOTOAMICI.ZERO in piazza per la LILT

Avezzano:
Avezzano Piazza Risorgimento

Domenica 13 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, Piazza Risorgimento ad Avezzano si trasformerà in un punto di incontro tra passione per le due ruote e solidarietà. A partire dalle ore 10:30, si terrà infatti la MOTOBENEFICENZA, evento promosso dal gruppo MOTOAMICI.ZERO a sostegno della LILT – Delegazione di Avezzano.

La L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) è un’associazione attiva su scala nazionale, con sede a Roma e sezioni provinciali in tutta Italia. Svolge una preziosa attività di prevenzione oncologica, attraverso convegni, seminari, eventi e visite gratuite in ambulatori aperti tutto l’anno, grazie alla collaborazione di medici specialisti volontari e al supporto economico di Enti, Istituzioni e Associazioni.

L’iniziativa di MOTOAMICI.ZERO nasce proprio per raccogliere fondi da devolvere alla sezione avezzanese della LILT, un gesto concreto che unisce cuore, motori e sensibilità sociale. I partecipanti – centauri, bikers, appassionati delle due ruote – vivranno una giornata all’insegna dell’amicizia e dell’altruismo, condividendo l’energia della strada con l’impegno per una causa importante.

Alla manifestazione saranno presenti il Presidente Provinciale della LILT, dott. Antonio Addari, e il gruppo delle volontarie, che allestiranno un gazebo informativo e distribuiranno ramoscelli di palme benedette e brochure sull’attività dell’associazione.

Tra i momenti più toccanti della giornata, la benedizione delle moto e dei motociclisti, che sarà impartita dal Vescovo dei Marsi, S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Massaro, al termine della celebrazione eucaristica nella Cattedrale dei Marsi.

Il dott. Addari, a nome della LILT, ha voluto ringraziare tutti coloro che sostengono l’associazione, e in particolare il gruppo MOTOAMICI.ZERO per aver reso possibile “questo nobile evento”, simbolo di come anche una passione su due ruote possa diventare veicolo di speranza, prevenzione e solidarietà.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti