Domenica 13 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, Piazza Risorgimento ad Avezzano si trasformerà in un punto di incontro tra passione per le due ruote e solidarietà. A partire dalle ore 10:30, si terrà infatti la MOTOBENEFICENZA, evento promosso dal gruppo MOTOAMICI.ZERO a sostegno della LILT – Delegazione di Avezzano.
La L.I.L.T. (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) è un’associazione attiva su scala nazionale, con sede a Roma e sezioni provinciali in tutta Italia. Svolge una preziosa attività di prevenzione oncologica, attraverso convegni, seminari, eventi e visite gratuite in ambulatori aperti tutto l’anno, grazie alla collaborazione di medici specialisti volontari e al supporto economico di Enti, Istituzioni e Associazioni.
L’iniziativa di MOTOAMICI.ZERO nasce proprio per raccogliere fondi da devolvere alla sezione avezzanese della LILT, un gesto concreto che unisce cuore, motori e sensibilità sociale. I partecipanti – centauri, bikers, appassionati delle due ruote – vivranno una giornata all’insegna dell’amicizia e dell’altruismo, condividendo l’energia della strada con l’impegno per una causa importante.
Alla manifestazione saranno presenti il Presidente Provinciale della LILT, dott. Antonio Addari, e il gruppo delle volontarie, che allestiranno un gazebo informativo e distribuiranno ramoscelli di palme benedette e brochure sull’attività dell’associazione.
Tra i momenti più toccanti della giornata, la benedizione delle moto e dei motociclisti, che sarà impartita dal Vescovo dei Marsi, S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Massaro, al termine della celebrazione eucaristica nella Cattedrale dei Marsi.
Il dott. Addari, a nome della LILT, ha voluto ringraziare tutti coloro che sostengono l’associazione, e in particolare il gruppo MOTOAMICI.ZERO per aver reso possibile “questo nobile evento”, simbolo di come anche una passione su due ruote possa diventare veicolo di speranza, prevenzione e solidarietà.