Avezzano – Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile, una scomparsa che inevitabilmente il corso della vita non ha potuto evitare: ci ha lasciati ieri, all’età di 86 anni, l’imprenditore Aldo Iannotti, molto stimato e conosciuto in tutto il territorio marsicano.
Fondatore, insieme agli altri 2 fratelli, della cava Iannotti, arrivata alla terza generazione, Aldo Iannotti fu anche il fulcro dal quale partì l’idea dell’impresa di costruzione che, col passare del tempo, è diventata una potenza a livello territoriale: “Uomo di sani valori, attaccato a quei principi morali basati su famiglia e lavoro, a lui dobbiamo tutto”, commenta uno dei nipoti, dipingendo con poche e semplici parole una tela di ricordi che mai nessuno riuscirà a scalfire.
I ricordi, sono proprio quelli che ci tengono attaccati alla vita, anche quando questa cessa di esistere: il ricordo di un profumo, di un abbraccio, di un amore senza tempo che rende immortale il signor Aldo per tutti coloro che hanno avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo ed incontrarlo nel suo percorso di uomo, marito, padre ed imprenditore.
“La sua fierezza, la sua serietà ed il suo orgoglio mi hanno aiutato, nei tanti anni di conoscenza, a crescere ed a maturare! I suoi consigli mi hanno dato tanto, le sue visite in ufficio, sempre silenziose, mi rimarranno nel cuore per sempre”, racconta un amico di famiglia, proprio a sottolineare la correttezza e la sensibilità sottile che ha sempre contraddistinto il compianto Aldo.
Tanti i messaggi di cordoglio alla moglie Elena, ai figli Dania e Tiziano e ai nipoti Matteo, Marco, Elena e Ilaria, stretti in questi giorni in un lungo abbraccio che, per qualche istante, allontana la morte e osanna la vita e la famiglia, quel focolare creato con sudore e sacrificio da Aldo che ha sempre messo la famiglia al primo posto, nonostante la stanchezza del lavoro, le mani ruvide e le rughe sotto gli occhi.
I funerali di Aldo Iannotti avranno luogo domani, domenica 16 Aprile, alle ore 12.30, nella chiesa di San Giovanni in Avezzano: “Chi ha fatto del bene in vita, verrà ricordato per sempre con amore”.
Ciao Aldo.