Avezzano – Un pomeriggio denso di emozioni e gratitudine quello vissuto ad Avezzano, dove l’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio agli atleti e ai tecnici della Pinguino Nuoto, storica realtà sportiva che da oltre quarant’anni rappresenta un punto di riferimento per lo sport, la salute e la socialità nella Marsica.
A fare gli onori di casa il sindaco Giovanni Di Pangrazio e l’assessore allo sport Pierluigi Di Stefano, che hanno consegnato gli attestati di merito a nove giovani nuotatori in partenza per i Criteria nazionali di nuoto, ai loro allenatori, alla squadra di nuoto artistico e alle atlete appena rientrate da una prestigiosa competizione nazionale. Riconoscimenti anche per i Campioni d’Italia del circuito Libertas nella categoria Mini Master.
Un momento speciale è stato dedicato alla presidente Daniela Sorge e al direttore tecnico Nazzareno Di Matteo, che hanno ricevuto personalmente dal primo cittadino un attestato per il lavoro instancabile svolto in quattro decenni a servizio dello sport cittadino. “Un riconoscimento al valore educativo e sociale di un’attività che valorizza non solo Avezzano, ma l’intera Marsica”, ha commentato il sindaco.
L’evento ha rappresentato un’occasione per celebrare impegno, passione e determinazione, ma anche per ribadire il ruolo centrale dello sport nella crescita delle nuove generazioni e nel rafforzamento del senso di comunità.
