Avezzano ricorda Antonio Viola, una serata di musica e preghiera per lo scialpinista amato da tutti

Sabato 23 novembre 2024, il Coro A.N.A. “Stella del Gran Sasso”, diretto dal Maestro Bruno Tatulli, renderà omaggio alla memoria di Antonio Viola, scialpinista avezzanese ed ex membro della Guardia di Finanza, scomparso tragicamente il 22 novembre 2008 a causa di una bufera a Brunico (BZ), dove risiedeva da anni. Alla sua memoria è stata intitolata anche una cima della Valle Majelama, sul Monte Velino, nota oggi come Cima Viola.

La celebrazione inizierà con una Santa Messa alle ore 17:00, officiata dal parroco Don Adriano Principe presso la Chiesa di San Rocco ad Avezzano. A seguire, il coro alpino si esibirà in un concerto evocativo, proponendo brani che richiamano i temi centrali della vita di Viola: la guerra, la contemplazione della natura, la convivialità, l’amore per la propria terra d’origine e la preghiera.

Antonio Viola è ricordato come una persona perbene e generosa, sempre disponibile con adulti e bambini. La sua grande passione per le montagne e i ghiacciai lo portava a scalare con entusiasmo e a esprimere, una volta in vetta, il suo stupore con le parole: “Ed è preghiera!”

Anche quest’anno, i familiari di Antonio hanno voluto fortemente che un coro alpino onorasse il suo ricordo, mantenendo viva la memoria di un uomo che ha lasciato in tutti coloro che lo hanno conosciuto un segno profondo di bontà e dedizione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi