Avezzano – A tre anni dalla tragedia del Velino, la città torna a ricordare i suoi quattro angeli, Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gianmauro Frabotta e Tonino Durante, con una cerimonia intensa, sobria e molto sentita, tenuta in via Aldo Moro, ad Avezzano, dove sorge il monumento di commemorazione.
“Siamo qui questo pomeriggio – ha detto il vescovo Giovanni Massaro – per stringerci ancora una volta ai familiari e agli amici dei 4 angeli del Velino e dire loro che non sono soli. Vi abbracciamo, il vostro dolore è anche il nostro dolore. È il dolore di una città, è il dolore della Marsica che come nessun altro territorio è capace, nei momenti più difficili, di ricompattarsi e dare affetto e amore.
Sentitevi abbracciati da tutti quanti noi e sentitevi abbracciati dall’amore di Dio. L’amore è più forte della morte. E l’amore ha caratterizzato le vite di Valeria, Gianmarco, Gianmauro e Tonino. Ringrazio i familiari e le associazioni che sono nate nel loro ricordo per i tanti gesti di affetto e amore a sostegno delle persone più deboli e fragili. State trasformando il dolore in amore e questo è molto importante. Grazie”.