L’ISWEB Avezzano Rugby non si ferma più e porta a casa la decima vittoria consecutiva

Avezzano Rugby
Avezzano Rugby


Avezzano. Periodo di forma smagliante per i gialloneri allenati dall’head coach Pierpaolo Rotilio che col punteggio di 43-5 sconfiggono il Benevento Rugby e ottengono la decima vittoria consecutiva. Sette le mete segnate dal quindici marsicano, frutto delle marcature di Nicola Rettagliata, Mattia Tinarelli (x2), Vittorio Della Cagna (x2), Roberto Lanciotti e Davide Bernardi. 

Questa l’analisi di Roberto Quartaroli, allenatore dei trequarti dell’ISWEB Avezzano Rugby, molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. “Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione per la maggior parte della partita, abbiamo creato diverse opportunità e qualcuna l’abbiamo finalizzata con grande qualità. In alcune situazioni potevamo fare meglio, ma non abbiamo finalizzato come avremmo dovuto a causa di errori tecnici o troppa frenesia nel voler segnare subito invece di forzare meno il gioco e passare per una fase in più”.

“In difesa sicuramente c’è qualcosa da rivedere – continua Quartaroli – ma nel complesso è stata sicuramente una prestazione positiva. Non ci dimentichiamo che siamo sempre in un percorso di crescita, ed è proprio questa la cosa che mi interessa maggiormente. La partita è un test che dimostra su cosa si stia lavorando bene e su cosa no. Fino ad ora i ragazzi stanno rispondendo veramente alla grande”.

“Sapevamo di trovare un avversario molto preparato sul piano fisico. Ci eravamo preparati già nelle scorse settimane a contrastare I loro punti forti come il drive da touche e pick and go. Abbiamo lavorato molto sulla difesa e credo che il lavoro si sia visto in campo. L’importante era vincere e prendere i cinque punti e così è stato”, ha detto invece il pilone Lorenzo Napoleone.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti