Avezzano – Sabato notte di follia ad Avezzano. Tre piazzette sono state barbarizzate da giovani vandali. Nel largo vicino l’Istituto Sacro Cuore di Avezzano sono state rotte delle bottiglie nei pressi delle abitazioni. All’1:00 di notte circa un residente, preoccupato per l’incolumità di chi avrebbe potuto ferirsi, è uscito per rimuovere i cocci di bottiglia dai marciapiedi.
Sempre in via Mazzini, nella piazzetta dedicata ad Enea Merolli, sono state rinvenute innumerevoli bottiglie di vino, birra e superalcolici nei pressi delle panchine, nei cespugli e dentro le 2 fontane.
Altri rifiuti, come pacchetti di sigarette, residui di candele e buste di plastica, “ornano” la piazzetta. I giovani, in tarda notte, si sono anche arrampicati sui alcuni balconi dei primi piani delle case vicine, disturbando chi invece stava riposando. Le urla sono andate avanti quasi fino alle 3, tanto che alcuni residenti hanno minacciato di avvertire le autorità.
Nei pressi dell’edificio ex Standa e OVS alcuni automobilisti hanno segnalato frammenti di bottiglia in strada.
In piazza Corbi, situata affianco a piazza del mercato, sono state spostate delle panchine e sono state abbandonate e rotte diverse bottiglie di birra.
I residenti, indignati chiedono al comune l’installazione di videocamere nei pressi delle piazzette per garantire controllo e sicurezza.