Avezzano. Si è svolta durante il mese di Febbraio, alla presenza di sua Ecc. Mons. Pietro Santoro, la XVI Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica, che ha consentito all’associazione di approvare il documento programmatico per il triennio 2017-2020 e di eleggere i nuovi membri del Consiglio.
In seguito a successive riunioni, si è provveduto alla nomina della presidenza diocesana.
Il Consiglio risulta così composto:
- Presidente diocesano: Donatella Masci
- Vicepresidenti: Alfredo Chiantini e Francesca Cimei, per il settore adulti; Gianmarco Di Cosimo e Alessandra Chiostri per il settore giovani.
- Responsabile dell’Azione Cattolica dei Ragazzi: Sara Nardella
- Vice responsabile dell’Azione Cattolica dei Ragazzi: Giordana Cisternino
- Segretario diocesano: Manuela Mascitti
- Amministratore diocesano: Stefano Franceschini
- Consiglieri diocesani: Mariangela Core, Marcello Pistilli, Claudia Marchetti, Giovanna Di Filippo, Martina Giraffa, Giulia Di Nicola, Simona D’Intinosante, Giustina Paciotti.
I nuovi responsabili assumono il loro impegno in un momento straordinario per la storia dell’associazione nazionale che quest’anno compie 150 anni dalla sua fondazione.
Il 30 aprile 2017 sarà un giorno importante nella lunga storia dell’Azione Cattolica Italiana: Papa Francesco, in Piazza San Pietro, accoglierà soci e simpatizzanti dell’Azione Cattolica Italiana e delle AC di tutto il mondo.
Prima uscita della nuova presidenza diocesana sarà il consiglio regionale elettivo del 26 Marzo a Larino (CB), per il rinnovo della delegazione regionale di Azione Cattolica dell’Abruzzo Molise.