Home Attualità Luco dei Marsi, fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti

Luco dei Marsi, fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti

A+A-
Reset

Luco dei Marsi- Il comune  attraverso i propri canali social e il sito istituzionale, avvisa la cittadinanza che è possibile presentare richiesta per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 (tramite rimborso). Sono ammesse al beneficio le famiglie degli alunni delle scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado il cui I.S.E.E. non superi il limite di € 15.493,71.

Non sono rimborsabili le spese sostenute per l’acquisto di dizionari, atlanti ed altre pubblicazioni richieste dalla scuola per attività didattiche particolari.
La domanda dovrà essere compilata e sottoscritta dal genitore o se maggiorenne, dallo studente stesso e dovrà essere corredata da:
1. Fattura o dettaglio dei libri acquistati con i relativi scontrini fiscali;
2. Elenco libri di testo adottati per la classe di appartenenza;
3. Attestazione Isee in corso di validità;
4. Copia del documento di riconoscimento;
5. Codice IBAN richiedente.
e dovrà essere presentata, completa della documentazione richiesta, prioritariamente tramite e-mail all’indirizzo: [email protected] o tramite pec all’indirizzo: [email protected] o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o a mano presso il Servizio Protocollo del comune di Luco dei Marsi.

La modulistica, necessaria per fare richiesta, è già presente ed è possibile scaricarla sul sito ufficiale del comune.

Si precisa che, come indicato dalla Regione stessa, saranno effettuati controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese in autocertificazione. Di tutte le domande pervenute sarà predisposto l’elenco degli ammessi a contributo unitamente all’elenco degli esclusi pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente.

 

necrologi marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

News