Avezzano – Banconote false, hashish, marijuana, cocaina e strumenti atti al confezionamento dello stupefacente. È quello che i carabinieri della compagnia di Avezzano hanno trovato all’interno di un’abitazione di Luco dei Marsi e che ha portato all’arresto di una coppia: una donna dominicana di 63 anni e il suo compagno, un italiano di 45 anni.
I due dovranno rispondere di possesso di droga e detenzione di banconote false. Tutto è iniziato ieri, intorno alle 18, quando i carabinieri, nel transitare su via Corradini, ad Avezzano, hanno notato tre persone, un italiano e due stranieri, che dialogavano animatamente. Alla vista dei carabinieri i tre si sono allontanati. I carabinieri sono però riusciti a fermare uno di loro che nelle tasche nascondeva delle banconote false avvolte in un elastico.
Al fine di rinvenire ulteriori banconote false, si è proceduto a perquisire l’abitazione dell’uomo, a Luco dei Marsi. Una volta entrati nella casa, che l’uomo condivide con la compagna e con il figlio di lei, i militari sono stati richiamati da un forte odore di marijuana.
All’interno della camera del figlio è stato trovato un barattolo contenente marijuana, oltre a della cocaina e a 300 euro falsi. Nelle altre stanze della casa è stata trovata ulteriore sostanza stupefacente, tra cui anche hashish, e strumenti atti al confezionamento della droga. I due arrestati sono assistiti dagli avvocati Luca e Pasquale Motta. Una terza persona risulta latitante.