Capistrello – Un lungo applauso ha accolto, nel piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe, l’arrivo del carro funebre con il feretro di Cosimo Musichini, il 42enne scomparso ieri all’alba, in casa, a causa di un malore. Una folla immensa e visibilmente commossa ha voluto portare l’ultimo saluto al giovane. La chiesa non ce l’ha fatta a contenere tutti i presenti ed il piazzale antistante era gremito. Tantissimi i fiori.
“La notizia della morte di Cosimo – ha detto il parroco nell’omelia – si è diffusa rapidamente a Capistrello, dove viveva con la moglie Alessandra e con la figlia Giorgia, e a Castellafiume, suo paese d’origine, suscitando tanta commozione. Le tante persone qui presenti e i tanti fiori sono testimonianza della grande stima e simpatia di cui godeva. In ogni ambito, sia esso familiare, lavorativo o sociale, Cosimo è riuscito a farsi volere bene. Era una brava e buona persona. Ovunque si è inserito dignitosamente facendosi apprezzare”.
L’applauso è scattato di nuovo anche all’uscita del feretro dalla chiesa, quando sono volati in cielo tanti palloncini colorati.
Foto di copertina: Antonio Oddi