Abruzzo – Poteva forse Benedetta Rossi non lasciarsi sedurre dagli arrosticini abruzzesi (o “rustelle” che dir si voglia)? Una persona appassionata di cucina, di buon cibo, di ricette semplici e genuine come Benedetta ha deciso di avvicinarsi in prima persona a una delle eccellenze del territorio abruzzese: gli arrosticini.
Ad attestare il fatidico “incontro” alcune stories pubblicate su Instagram sul profilo ufficiale “Fatto in casa da Benedetta“. Nella giornata di ieri, come racconta la voce del marito Marco, per il catering negli studi nei quali, in questi giorni, si stanno girando le nuove puntate del programma TV di Real Time “Fatto in casa da Benedetta“, c’era uno degli orgogli abruzzesi: una sfilata di rustelle.
Benedetta si è divertita a controllarne la cottura sulla classica fornacella lunga e stretta che, in Abruzzo, tutti usano per preparare gli arrosticini. Nei video il signor Giulio porta da Benedetta Rossi, e alla troupe impegnata nelle riprese televisive, un grande quantità di “rustelle” abruzzesi e spiega anche il tipo di carne usata e il genere di legno più indicato per lo spiedino. Il risultato, inevitabilmente, è stato un grande apprezzamento da parte di tutti i presenti.