Avezzano – Si terrà il prossimo 5 Giugno, mercoledì, alle ore 15.15, presso la chiesa della Madonna del Passo ad Avezzano, la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Giovanni Massaro, per benedire gli studenti che si approssimano a sostenere la maturità.
La “benedizione delle penne” è un’iniziativa di preghiera ideata e promossa dai giovani rappresentanti degli studenti delle scuole superiori marsicane. Ricordiamo che quest’anno l’esame di Stato prende il via il 19 Giugno con la prima prova (scritto di italiano) e il giorno, 20 Giugno, è prevista la seconda prova scritta che riguarda una o più delle discipline che caratterizzano il corso di studi.
“È stata un’idea che mi è venuta in mente un giorno parlando col nostro vescovo Giovanni – racconta il giovane Nicolas Martellone, Rappresentante studenti del Liceo Scientifico – e subito dopo ho proposto questa iniziativa agli altri rappresentanti dei vari istituti di Avezzano che hanno accolto la proposta con grande entusiasmo e mi hanno aiutato a trasformarla in realtà.
Sarà un’occasione bella per conoscerci, per promuovere l’amicizia e la condivisione nell’ottica della fede, valori fondamentali per la nostra comunità, e affidare a Gesù quest’avventura scolastica che volge al termine. Credo fermamente che attraverso incontri come questo si possano rafforzare i legami tra noi giovani, favorendo, in un clima di solidarietà e mutuo supporto, una crescita anche spirituale, per contribuire a creare una società più unita e armoniosa“.
