Avezzano – “Un nucleo lo puoi daspare ma non lo puoi fermare, bentornati fratelli fermani“, recita così lo striscione firmato dalla Curva Nord dell’Avezzano Calcio e apposto fuori lo Stadio dei Marsi, sulla rete dell’antistadio. I supporter biancoverdi festeggiano la fine della pena, dopo sette anni di diffida, per i tifosi della Fermana.
L’episodio in questione risale al 27 gennaio 2018, prima dell’incontro di calcio Mestre-Fermana, le forze dell’ordine hanno eseguito controlli preventivi che hanno portato al sequestro di diversi oggetti contundenti e all’identificazione di alcuni tifosi. In seguito alle verifiche, sono stati denunciati e sottoposti a Daspo 17 sostenitori della Fermana e 6 del Mestre.
Gli agenti della Polizia del Commissariato di zona e della Digos hanno rinvenuto e sequestrato bastoni, mazze da baseball, tubi metallici, un coltello svizzero e cinture con grosse fibbie. Inoltre, un tifoso ospite è stato segnalato per aver danneggiato i bagni del settore riservato ai sostenitori della Fermana, in seguito al sequestro di uno striscione di solidarietà per i diffidati da parte delle forze dell’ordine.