Avezzano – Un collaboratore scolastico di una scuola primaria di Avezzano è stato picchiato, qualche mattina fa, davanti agli sguardi increduli di studenti, genitori e insegnanti. L’aggressore è un papà che aveva accompagnato il figlio a scuola. Secondo il racconto di alcuni testimoni, il litigio è scoppiato per futili motivi.
Il genitore stava utilizzando, abusivamente, il parcheggio per disabili. Il bidello si è allora avvicinato all’uomo e gli ha chiesto di lasciare il posto a chi realmente ne aveva diritto. L’ uomo, sempre stando al racconto dei presenti, ha però reagito in maniera violenta, aggredendo verbalmente il bidello e sferrandogli diversi pugni sul volto.
“È gravissimo – racconta una mamma alla nostra redazione – che un’aggressione del genere si sia verificata in un luogo dedicato allo studio e alla crescita di tanti bambini che, purtroppo, hanno dovuto assistere ad una simile scena. Chiediamo maggiori controlli davanti la scuola durante l’orario di ingresso e di uscita dei nostri bambini per evitare che situazioni del genere si ripetano. Esprimiamo solidarietà al bidello aggredito e ci auguriamo che possa tornare presto a lavoro”.
Foto dal web