Bimba di 3 anni dimenticata sullo scuolabus per l’intera mattinata

Bimba di 3 anni dimenticata sullo scuolabus per l'intera mattinata
Immagine di repertorio

Abruzzo – Una bambina di soli 3 anni è stata dimenticata all’interno di uno scuolabus per cinque ore. La piccola, rimasta da sola sul veicolo dalle 8:00 alle 13:00, è stata ritrovata solo grazie alla preoccupazione della madre, che ha iniziato a cercarla disperatamente.

L’episodio è avvenuto ieri a Morro D’Oro, in provincia di Teramo. La piccola, addormentatasi durante il tragitto, è stata inavvertitamente lasciata sola sul mezzo dai responsabili. Solo quando la madre si è recata a scuola per riprenderla, si è accorta dell’assenza della figlia e ha lanciato l’allarme.

La bambina è stata trovata in buone condizioni, sebbene affaticata e spaventata. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Giulianova, è stata sottoposta a controlli medici che hanno escluso conseguenze gravi, ma i medici hanno raccomandato un monitoraggio nei giorni successivi per eventuali effetti legati allo stress vissuto.

La sindaca di Morro D’Oro, Romina Sulpizii, ha espresso la sua preoccupazione, sottolineando l’importanza di garantire maggiore sicurezza nei mezzi di trasporto scolastico. “È un episodio che non dovrebbe mai accadere. Fortunatamente, la bambina sta bene, ma è indispensabile fare di più per evitare che episodi del genere si ripetano”, ha affermato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi