Abruzzo – Una giornata di svago sulla neve si è trasformata in apprensione nel comprensorio sciistico di Passolanciano-Maielletta (Chieti). Una bambina di sei anni è caduta dalla seggiovia, facendo un volo di circa tre metri.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’arrivo dell’impianto di risalita. La piccola, che si trovava in compagnia della madre, è precipitata a terra dopo l’apertura accidentale della barra di protezione.
Immediatamente soccorsa dal personale presente e dai carabinieri sciatori, la bambina è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Pescara per accertamenti.
Fortunatamente, le sue condizioni sono apparse subito buone e non destano preoccupazione. La piccola è rimasta sempre vigile e non ha riportato traumi significativi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali sciatori della stazione di Lettomanoppello, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La prontezza dei soccorsi e, forse, una buona dose di fortuna hanno evitato il peggio, trasformando una giornata potenzialmente tragica in un ricordo spaventoso ma con un lieto fine.