Bimbi della scuola dell’infanzia di Luco dei Marsi in visita presso il Comune, sindaca De Rosa: “Abbiamo fatto incetta di sorrisi, calore, bellezza”

Luco dei Marsi – In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune di Luco dei Marsi ha avuto l’onore di accogliere una delegazione di bambini della scuola dell’infanzia “G. Rodari”.

I piccoli, rappresentanti dell’Istituto Comprensivo locale, sono stati ospitati nella sala consiliare del Comune, dove hanno avuto l’opportunità di dialogare con la sindaca Marivera De Rosa e altri amministratori locali.

La visita, come sottolineato dalla sindaca Marivera De Rosa, è stata un momento di riflessione e di speranza per il futuro, non solo per la comunità di Luco dei Marsi, ma per la società intera. La Giornata dei diritti dell’infanzia, infatti, è un’occasione per ricordare quanto sia ancora lunga la strada da percorrere per garantire a tutti i bambini e ragazzi pari sicurezza, opportunità e rispetto dei loro diritti fondamentali.

La sindaca ha sottolineato: “Siamo stati circondati da una brigata gioiosa, curiosa, colorata, bimbi già figli di un tempo moderno, veloce, in perenne e rapido mutamento, che ci hanno regalato la loro emozione, il loro aperto stupore dinanzi ai tanti quadri e tanti libri presenti nella sala, incantandoci.

Abbiamo parlato dei compiti degli Amministratori, dell’importanza della collaborazione tra tutti, del rispetto, della pace, e ci hanno ascoltato con attenzione ed entusiasmo, pronti a partecipare, chiedere, dire.

Abbiamo fatto incetta di sorrisi, calore, bellezza, e quando li abbiamo salutati ho pensato davvero che l’augurio migliore che potremmo fare, ai più piccoli e non solo a loro, è che noi adulti sappiamo recuperare, almeno in parte, il loro sguardo sul prossimo e sul mondo, il loro slancio e la loro genuina umanità“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi