Avezzano – Un’iniziativa che profuma di dolcezza, ma soprattutto di inclusione, solidarietà e amore per la comunità. Si è svolto questa mattina, presso l’IperCoop “I Marsi” di Avezzano, il “Laboratorio di biscotti inclusivo”, promosso dalla sezione Soci Coop Marsica in collaborazione con i lavoratori dell’IperCoop e l’ANFFAS Avezzano – Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.
A portare un segno tangibile di vicinanza è stato anche il vescovo dei Marsi, Mons. Giovanni Massaro, che ha preso parte all’attività, condividendo parole profonde di gratitudine e speranza:
«È con profonda gioia che intervengo a questo bellissimo laboratorio di biscotti, un’iniziativa che profuma non solo di dolcezza, ma soprattutto di amore, inclusione e solidarietà. In un tempo in cui spesso si dimenticano i più fragili, questo momento rappresenta un segno concreto di prossimità e inclusione. Vedere persone con disabilità coinvolte in prima linea in questa attività ci ricorda che ogni vita ha un valore immenso e unico, e che ciascuno ha un dono da offrire».
Il vescovo ha poi ringraziato tutti i promotori dell’iniziativa: «Il vostro impegno, la vostra creatività e il vostro entusiasmo sono un messaggio potente: la vera forza di una comunità si misura nella capacità di accogliere tutti e di camminare insieme, nessuno escluso. Un grazie speciale va alla Coop per la lodevole iniziativa e all’ANFFAS per il suo instancabile lavoro a favore delle persone con disabilità e alle tante mani – visibili e invisibili – che hanno reso possibile questo evento».
Infine, un augurio che va oltre l’occasione del laboratorio: «Che il ricavato possa essere seme di nuovi progetti, nuove speranze e nuove opportunità. Invoco su ciascuno di voi la benedizione del Signore, perché continuiate a essere testimoni di quella carità operosa che è cuore vivo del Vangelo. E, mi raccomando… che questi biscotti possano portare un sorriso a chi li assaggia, e ancora di più a chi li ha fatti con amore. Buona Pasqua!».