Bisegna senza acqua, Di Pirro: “La sorgente è asciutta, i cittadini chiedono il ripristino del servizio idrico”

Bisegna – Un paio di giorni fa, dalle pagine del nostro giornale, avevamo descritto il serio problema idrico che coinvolge la comunità di Bisegna. Il CAM, infatti, attraverso un avviso, aveva comunicato di aver attivato il servizio sostitutivo con autocisterna a causa dell’esaurimento delle sorgenti “Sorgenza e Ferriera”.

I disagi per la popolazione del piccolo paese marsicano, come immaginabile, sono molti. In merito a quanto accaduto a Bisegna è intervenuto Silvano Di Pirro, Presidente Comitato Civico Ponte Giovenco il quale sottolinea che dal 17 Novembre, il paese si trova ad affrontare una crisi senza precedenti: l’intero territorio è completamente senza acqua.

Il CAM” scrive Di Pirro in una nota condivisa online “non ha riscontrato nei mesi o addirittura negli anni scorsi il progressivo abbassamento della falda acquifera della Feriera?“. L’acqua è un bene primario, indispensabile per la vita quotidiana, e la sua mancanza sta generando disagi enormi.

Chiediamo al CAM di accelerare i lavori in corso per ripristinare in brevissimo tempo il servizio idrico completo per i cittadini di Bisegna e chiediamo al Comune Bisegna di seguire costantemente l’andamento dei lavori e di informare i Cittadini circa il ripristino del servizio idrico“, scrive Di Pirro.

Il CAM, nel suo primo avviso, aveva spiegato che sono in corso lavori per la realizzazione di una nuova condotta idrica di emergenza, che attingerà alla sorgente “Pulciara“.

LEGGI ANCHE:

Scarsa disponibilità idrica a Bisegna: attivato il servizio alternativo con autocisterna

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri