Canistro – Con la premiazione, che si è svolta domenica presso l’ex sala consiliare in piazza Monti Simbruini, si è conclusa con successo e soddisfazione la prima edizione del concorso “Borgo in fiore”.
Il concorso è nato per evidenziare l’importanza di piante e fiori nel contesto urbano, non solo come elemento di decoro, ma anche come contributo alla tutela dell ambiente.
La valutazione degli allestimenti floreali candidati è stata curata da una giuria mista, tecnica e popolare.
Sono stati valutati la varietà e composizione delle tipologie di fiori/piante, la migliore combinazione di colori di fiori, la qualità dei vasi utilizzati e uso materiali di riciclo, la ricchezza, cura e mantenimento dei fiori e piante e l’inserimento nel contesto urbano.
17 adesioni e tre i premiati (giuria tecnica), con buoni acquisto in fiore e piante del valore di euro 100€ e 50€ + targa rispettivamente per il primo e secondo classificato e di un bellissimo libro dal titolo “Arte floreale” + targa per il terzo posto.
Il primo premio è stato vinto dalla sig.ra Bernadetta De Sisto con il suo Balcone fiorito in via Provinciale 3 in Canistro Superiore; il secondo premio è andato al Sig. Tiziano Mariani con il giardino fiorito in via Provinciale 28 in Canistro superiore; ad aggiudicarsi il terzo premio è stata la signora Enza Cesareo con il suo giardino fiorito in via Marsicana 19 in Canistro Inferiore.
La vincitrice decretata con votazione popolare su questo social è stata la sig.ra Enza Cesareo con più di 300 like.
Per ringraziare tutti i partecipanti, l’Amministrazione Comunale ha conferito un attestato per la preziosa adesione prestata.
Si invitano tutti coloro che non hanno partecipato alla premiazione, di recarsi in comune per il ritiro dei premi / attestati.
L’appuntamento è per tutti alla prossima edizione del 2023.