Grande attesa per il grande evento in programma domani, dalle ore 18, al Palasport di Celano, organizzato dalla ASD Legio Martia: ‘Boxing Night’, per un pomeriggio all’insegna della boxe, con due grandi atleti che si sfideranno per la scalata nel renking che porterà al titolo italiano dei pesi leggeri.
Sul ring ci saranno l’avezzanese Matteo Di Giulio e il teatino Fabio Cavallucci: Di Giulio è cresciuto pugilisticamente sotto la guida del maestro Sauli, nella famiglia della Sauli Boxe. Nella sua carriera da dilettante, ha disputato ben 82 match diventando anche campione regionale elite; ha, inoltre, partecipato ai campionati assoluti elite come portacolori abruzzese e, nel 2021, il grande esordio nel mondo del professionismo nella categoria dei pesi leggeri, portando a casa 8 match con 8 vittorie consecutive, di cui una per KO. Negli ultimi anni sta scalando il ranking italiano con l’obbiettivo di diventare sfidante al titolo italiano.
Anche lo sfidante Cavallucci, della pugilistica Diodato di Chieti, vanta un’importante e lunga carriera nel mondo dei dilettanti; da 2018 entra nei professioni, con 6 match da PRO.
La manifestazione, organizzata dalla ASD LEGIO MARTIA di Celano, oltre al main event della sfida pro, vedrà disputarsi altri 10 match di Boxe Olimpica in un interregionale ABRUZZO/LAZIO/CAMPANIA con tanti atleti marsicani che si daranno battaglia sul ring,assicurando un grande spettacolo.
Inoltre, nella mattinata, dalle ore 9 alle ore 12, il Palazzetto dello Sporti di Celano sarà teatro anche del Criterium Regionale giovanile, che vedrà un centinaio di bambini dai 5 agli 11 anni cimentarsi nelle qualificazioni regionali alla Coppa Italia giovanile di pugilato, tra salti della funicella, labirinti coordinativi e esibizioni di sparring condizionato.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.