Branco di cani randagi tra Trasacco e Collelongo

Trasacco – Un branco di cani randagi abbastanza corposo è stato immortalato lungo la strada che collega i paesi di Trasacco e Collelongo. Un gruppo così numeroso di randagi, ovviamente, non può che sconcertare e preoccupare chiunque viva in quelle zone.

L’immagine non fa che sottolineare, una volta di più, quanto il randagismo, a cui si unisce la scarsa attenzione da parte dei proprietari di alcuni cani, possano essere pericolosi per la sicurezza e per la salute delle persone e non solo. Particolarmente interessante la nota a commento da parte delle volontarie di Adotta Anime Randagie di Trasacco che evidenziano come il loro lavoro, nonostante gli sforzi e l’impegno profusi, “non basta a risolvere il problema randagismo“.

Sono le molte le cose su cui si deve lavorare nella Marsica (non solo a Trasacco)” scrivono le volontarie “a partire dalla gestione dei cani padronali liberi di vagare e di riprodursi, alla mancata affissione di chip, ad una campagna di sterilizzazione obbligatoria di alcune categorie ben note“. E’ un problema di rispetto degli animali, della loro dignità e della loro vita.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti