Avezzano – Sono riprese il 7 marzo scorso le attività escursionistiche di calendario della Sezione C.A.I. (Club Alpino Italiano) di Avezzano.
Il Consiglio Direttivo sulla sua pagina social informava gli appassionati della montagna che le attività sarebbero riprese “un passo alla volta” nel ricordo dei 4 amici tragicamente scomparsi sul Monte Velino, Gian Mauro, Tonino, Valeria e Gianmarco.
Romano Sfirri, tesoriere del C.A.I. di Avezzano, rende noto che l’escursione “Monte Marine-Pizzoli” prevista per domenica prossima è stata rimandata a data da destinarsi spiegandone le ragioni.
“Caro Socio, le nuove disposizioni del Governo che hanno attribuito la zona Rossa a diverse Regioni, ci obbligano a una ennesima revisione dei programmi per cui la bellissima escursione prevista in calendario per domenica 21 marzo (Monte Marine – Pizzoli) a cura del nostro Socio Francesco Mancini, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi, proprio perché l’amico Francesco risiede a Roma e dunque gli è impedito di uscire fuori dalla sua Regione. Anche se noi siamo in fascia Arancione dobbiamo comunque sottostare a molte limitazioni”.
“Tuttavia cerchiamo di non restare fermi” continua “Perciò in alternativa abbiamo programmato un’escursione sui monti di casa, per darti la possibilità di trascorrere una giornata in compagnia su un percorso molto bello, inserito nei nostri calendari sezionali almeno due volte all’anno, ma che negli ultimi tempi date le restrizioni è stato riscoperto da moltissimi escursionisti. Ecco quindi la locandina con il programma riservato solo ai Soci CAI. Ti aspettiamo”.
Nella locandina presenti i volti di Gian Mauro, Tonino, Valeria e Gianmarco: “I nostri amici ci accompagneranno sempre. Su ogni nostra locandina saranno presenti e vivi insieme a noi” così aveva annunciato il C.A.I..