La replica di Giacomo Di Domenico al sindaco Di Pangrazio

Avezzano. “La risposta irata, scomposta, diffamante, intimidatoria e ricca di bugie del Sindaco Di Pangrazio, dimostra che abbiamo messo il dito nella piaga. Rispetto alla scelta del sindaco, di ricomprendere Avezzano all’interno del parco Sirente-Velino, siccome “siamo sereni” ma soprattutto in democrazia, sulla questione abbiamo espresso il nostro parere”.

La replica a Di Pangrazio arriva da Giacomo Di Domenico, che continua:” Abbiamo disturbato “il manovratore”? Credo di si, visto il riemergere del cumulo di baggianate da parte dei soliti. Vecchia tecnica: si spara nel mucchio per distrarre l’attenzione dal vero problema. Ma lo si è fatto con le polveri bagnate!!! Come si fa’ a chiedere sig. Sindaco, “dove si trova la sede dell’Atc”? Domanda ridicola!Evidentemente quella dei cacciatori è una categoria il cui parere proprio non le interessa, visto che nessuna delle nostre associazioni è stata incontrata, tantomeno l’Atc di Avezzano che le ricomprende tutte ed è, nel settore di competenza assegnatogli dalla legge, portatore qualificato di interessi.

Provi a chiedere ai cacciatori se sono d’accordo sull’entrata di Avezzano nel Parco: io l’ho già fatto!!! Ma lei non sa nemmeno dov’è l’ATC.! Che pure ha sede ad Avezzano dal 1995! La informo che i Comuni del Parco Sirente-Velino vogliono uscire dal parco perché finora ne hanno conosciuto solo i vincoli!!! E lei ci vuole entrare? No grazie. Quanto a “i corsi sono già pagati dalla Provincia”! Non risponderò io, può farlo più autorevolmente lei che come ex direttore generale della Provincia sa benissimo che i corsi non vengono assolutamente pagati dalla Provincia, che tra l’altro ancora non eroga i fondi ordinari dovuti.

Riguardo la trasparenza degli atti dell’ATC sappia che sono sempre stati a disposizione ed esibiti a richieste legittime. I nostri bilanci sono stati tutti regolarmente approvati dal Comitato di Gestione, corredati del parere favorevole del Collegio dei Revisori e regolarmente inviati alla Provincia per l’ulteriore controllo come per legge; ma siccome “stiamo sereni”, li pubblichiamo anche sul nostro sito, dove, per sua informazione, sono indicati anche tutti i nostri recapiti, così se vorrà potrà apprendere dove siamo.

Signor Sindaco, sulla mia trasparenza e quella di tutti i componenti del Comitato di Gestione che mi onoro di presiedere, parlano le sentenze di archiviazione del Tribunale di Avezzano seguite a pretestuose denunce mirate a denigrare l’operato dell’ATC e soprattutto il mio. Mi rende giustizia e ne sono orgoglioso, un passo della sentenza che mi riconosce di aver agito “quale presidente di organismo collegiale deliberativo, legalmente e coralmente nel rispetto della normativa di riferimento”.
Signor Sindaco, le auguro di poter risolvere i suoi problemi con la giustizia, così come li ho risolti io”.

 

https://www.terremarsicane.it/di-domenico-atc-avezzano-avezzano-nel-parco-di-pangrazio-deve-dare-posti-nel-cda/

 

Coalizione Di Pangrazio a Di Domenico: “stia sereno, noi le proposte le valutiamo”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi