Calcio a 5: l’Istituto “Collodi – Marini” alla fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi

Avezzano –  Dal 13 al 15 marzo si è disputata, presso i palasport delle scuole “Vivenza” e “Collodi-Marini” di Avezzano, la fase distrettuale del torneo di calcio a 5 (maschile e femminile) dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Le squadre, composte dai due istituti ospitanti la manifestazione sportiva per le scuole secondarie di I grado e dal Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione” di Avezzano e dall’Istituto “Argoli” di Tagliacozzo per le scuole secondarie di II grado, sono state divise in due gironi. Le vincitrici dei rispettivi gironi hanno disputato la finale il 21 marzo scorso presso il palasport della “Collodi-Marini”.

La prima finale è stata quella delle Cadette dove si sono imposte le ragazze dell’Istituto “Collodi-Marini” per 4 reti a 2, a seguire la seconda finale, quella degli Allievi, dove a vincere è stato il Liceo Scientifico per 8 reti a 3 sull’Istituto “Argoli”.

Ma la finale più avvincente è stata quella dei Cadetti, dove i ragazzi della “Collodi-Marini” si sono imposti per 2 reti a 1 dopo un incontro di ottimo livello agonistico caratterizzato da un grande attaccamento per la maglia del proprio Istituto.

Le giovani squadre vincitrici dell’Istituto “Collodi-Marini” sono state preparate, con grande professionalità, dai prof. De Michelis, Fidanza e Paris che, in questa speciale occasione, ringraziano il dirigente scolastico il prof. Piergiorgio Basile per la piena disponibilità e collaborazione.

La fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi si terrà il 09 aprile prossimo a L’Aquila.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi