Calcio a 5 Under 17, è finale scudetto per l’Orione Avezzano

AvezzanoGara decisiva nel triangolare interregionale Abruzzo-Marche-Umbria per l’Orione Avezzano, che vince in trasferta con l’Audax 1970 Senigallia, rifilando ai padroni di casa un secco 0-2 con le reti di Yari Onnembo e Simone Bussi.

Dopo la prima gara, vinta dai ragazzi dell’Orione contro la forte rivale del Fontanelle Gubbio con un tiratissimo 4-3, sarebbe stato sufficiente un pareggio in terra marchigiana per garantirsi il passaggio alla finale ma la compagine dell’Avezzano ha dimostrato una forma fisica e una superiorità tecnica schiacciante sbancando Senigallia, un campo dove in tutto il campionato nessuno era mai riuscito a battere la squadra di casa. Qualificazione, quindi, a punteggio pieno per la “Final Eight”, la fase finale che assegnerà lo scudetto italiano Under 17 di Calcio a 5.

Le gare di “Final Eight” si disputeranno a Cesena dal 30 maggio al 2 giugno, un traguardo storico per la squadra dell’Orione Avezzano del Presidente Carpineta che, grazie ad un gruppo di giovani talenti e uno staff tecnico di primo piano guidato da Giuseppe Murzilli, Roberto Onnembo, Stefano Felli e Marco Occhiuzzi, ha portato la nostra città a concorrere per il titolo nazionale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti