Avezzano – Quello appena trascorso, è stato un fine settimana straordinariamente proficuo per l’USA Sporting Club di Avezzano, società marsicana guidata dal Presidente Ignazio De Micco.
In occasione dei Campionati Regionali su pista Master del 16 e 17 giugno nella bellissima pista di atletica leggera di San Benedetto del Tronto, Mirko Fantozzi e Gabriele Piccolini, due atleti avezzanesi dell’USA Sporting Club, si sono laureati Campioni Regionali Master 35 rispettivamente nelle distanze 800/1500 metri e 5000 metri.
Fantozzi e Piccolini si sono preparati duramente per affrontare la gara, allenandosi in pista e su strada. La tecnica, la caparbietà e la grande passione per l’atletica hanno permesso loro di salire sul gradino più alto del podio.
Entrambi gli atleti hanno ottenuto ottimi risultati anche nelle corse campestri invernali; in particolare per Fantozzi è un’annata molto favorevole avendo conquistato la terza medaglia nelle competizioni Master di questa stagione.
“Per la nostra società di atletica è un grande risultato a livello regionale. La città di Avezzano e l’intera Marsica sono state splendidamente rappresentate dai nostri atleti in questa manifestazione interregionale, che vedeva coinvolti atleti provenienti anche dalle Marche e dall’Umbria. Siamo orgogliosi di loro e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questo magnifico traguardo” dichiara il Presidente Ignazio De Micco.