La serie sulla vita del celebre pornoattore abruzzese Rocco Siffredi sta spopolando in Italia, ma anche all’estero. Infatti ad oggi la serie si classifica al settimo posto all’interno della classifica globale delle serie più viste, e al terzo posto nella classifica delle serie Netflix non in lingua inglese.
Il progetto, prodotto da The Apartment e Groenlandia con Small Forward e distribuita su Netflix, vanta un cast stellare: diretta dai registi Matteo Rovere (ep. 1, 4, 6), Francesco Carrozzini (ep. 3, 7) e Francesca Mazzoleni (ep. 2, 5), vanta tra gli attori Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Adriano Giannini, Saul Nanni, Enrico Borello e Marco Fiore (Rocco a 9 anni). Lo stesso Rocco Siffredi fa una breve apparizione nei panni di un cliente del ristorante dove lavora il protagonista.
A fine novembre 2022 il set si è spostato alcuni giorni a Campo di Giove, dove, nella stazione del paese, è stata ricreata la stazione di Ortona nel 1984. Protagonista la storica Ferrovia dei Parchi – Transiberiana D’Italia, con la mitica locomotiva Diesel FS D.445 con carrozze anni ’30 “Centoporte”, carrozze anni ’50 Corbellini e bagagliaio. L’attore protagonista della scena, trasmessa a inizio secondo episodio, è Saul Nanni che interpreta Rocco da adolescente. Tante anche le comparse marsicane presenti, gestite dall’agenzia Alessandro Loffredi.



