Civitella Roveto – Un cane è stato investito sulla SS690 tra l’indifferenza generale. A denunciare l’episodio è Elga Blasetti, volontaria dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Avezzano.
“Ieri alle 18 circa – racconta la giovane – c’erano 2 cani sulla superstrada all’altezza di Civitella Roveto. Appena li ho visti mi sono fermata, ho messo le quattro frecce ed il triangolo, ed ho tentato di prenderli. I cani, tuttavia, erano spaventati e non si sono lasciati avvicinare. Ho chiamato tutte le autorità possibili, ma nessuno è intervenuto”.
“Sono scesa dall’auto cercando di fermare le auto, ma nessuno si è fermato.La più totale indifferenza da parte di tutti. Mentre cercavo di fermare le auto con un’altro ragazzo,uno dei cani è stato investito,l’altro è scappato spaventato. Ho caricato in auto il cane investito,ma è morto in auto di emorragia interna prima di arrivare presso il veterinario Asl, il dottor Paolo Marchi, che ne ha accertato la morte. Poi sono tornata indietro ma dell’altro,nessuna traccia”.