Cani sulla ex Superstrada del Liri tra Capistrello e Avezzano: cresce la preoccupazione degli automobilisti

|
|

Capistrello – Alcuni giorni fa, sulla strada a scorrimento veloce che collega Capistrello ad Avezzano, è stata notata la presenza di due cani all’interno della corsia di marcia. L’episodio ha sollevato gravi preoccupazioni per la sicurezza stradale e l’incolumità degli automobilisti e degli animali stessi.

Le autorità competenti, tra cui la Guardia Forestale e i Carabinieri, sono state prontamente allertate e sono intervenute per gestire la situazione. Non è stato individuato il punto esatto di ingresso dei cani sulla strada anche se è probabile che la recinzione presente non fosse integra in tutti i suoi punti.

Tra l’altro, quello appena descritto non sarebbe il primo episodio di cani che invadono la strada in questa zona. Il fatto ha alimentato le preoccupazioni dei conducenti per la propria sicurezza e quella degli animali stessi. Del resto, parliamo di una strada a scorrimento veloce. Di conseguenza, il rischio di gravi incidenti è concreto, soprattutto nel caso in cui cani o altri animali dovessero transitare in quella zona di notte e, dunque, in condizioni di precaria luminosità.

 È fondamentale che vengano presi provvedimenti immediati per garantire che le recinzioni lungo la strada siano adeguatamente manutenute e riparate, al fine di prevenire il verificarsi di episodi simili in futuro.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi